Tre consigli che potranno aiutarvi.
Care mamme , oggi parleremo dei capelli dei nostri mulattini.
Quante volte vi siete spaventate davanti a questi cespugli che non riuscivate a capire?
appena mettevate la spazzola in quella foresta già iniziavano ad urlare??
Tranquille,oggi proverò a darvi 3 consigli che vi potranno aiutare.
Prima cosa il lavaggio.
Scegliere lo shampoo e il balsamo è molto importante. Il capello riccio afro tende a intrecciarsi, serve uno shampoo districante e un balsamo ammorbidente che vi aiuterà a ridurre il volume dei ricci dei vostri bimbi.il mio preferito è Cantu Care for Kids, Gentle Care, set di shampoo, balsamo, districante, crema per capelli ricci e maschera per capelli.
Seconda cosa la cura.
Il capello afro è abbastanza secco, ha bisogno di molta cura. L idratazione prima di tutto . Dopo aver lavato e leggeremente asciugato i capelli dei vostri figli è importante metterci un po' d'olio, di preferenza oli essenziali , partendo dal cuoio capelluto fino alle punte e finire con l'asciugatura.
Fate questa operazione ad ogni shampoo e vedrete che i capelli cresceranno sani. Vi consiglio di usare. ....
Ultima cosa l'acconciatura.
Dopo le due fasi precedenti avrete un capello obbediente e pronto a tutte le forme di acconciature. I maschietti dopo le prime due fasi sono a posto. Per le bambine non è così ... con loro ci vuole molta pazienza.
Per non farle piangere pettinandoli appena sveglie o evitare che i compagni si divertano a tirarli, vi consiglio di fare qualche treccia di tanto in tanto. Anche una semplice coda potrebbe bastare. Ultimo consiglio: ogni sera prima di dormire tenete i capelli con un elastico, così durante la notte non si intrecciano e la mattina li potrete gestire più facilmente. Nella mia esperienza mi sono trovata molto bene con questa Spazzola compatta
Spero che questi piccoli consigli vi aiuteranno un po' a gestire il vostro quotidiano con i capelli afro dei vostri mulattini, alla prossima per qualche piccolo consiglio. Buona fortuna a tutte.
scritto da J.D.
Lista dei tuoi nomi preferiti da consultare o condividere con i tuoi cari.Vai ai preferiti
Chiamare Mario, Lara o Giuseppe, non è solo pronunciare dei nomi, ma anche elencare dei diritti....Leggi l'articolo
Vuoi sapere quanti bambini portano lo stesso nome? Non hai che da chiedere!!
Liste di nomi tematiche. Leggi tutto.